Nella puntata speciale di ieri sera, 22 maggio, di Porta a Porta di Bruno Vespa, dedicata alla crisi bradisismica nei Campi Flegrei ma soprattutto alle decisioni del Governo Meloni e i suoi ministri a seguito del vertice, si fa confusione tra il bradisismo dei Campi Flegrei e il Vesuvio!

“Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio” riporta il la schermata alle spalle del conduttore e giornalista Bruno Vespa. Ma il professionista, esperto di approfondimenti, non è l’unico a non sapere bene la distinzione tra il Vesuvio e la caldera dei Campi Flegrei nonostante da mesi media e giornali chiariscano che i due fenomeni sono ben distinti.

Stesso “errore” anche alla trasmissione Agorà su Rai 3. “Terremoto ai Campi Flegrei” titolano gli autori. Il condirettore di Libero, Pietro Senaldi, parla di Vesuvio. La confusione dei media nazionali ha fatto il giro del web diventando virale sui social in modo negativo. Le persone si chiedono come sia possibile che professionisti dell’informazione ancora non abbiano capito la differenza tra i due fenomeni.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV
ADV



Fonte