Fiab Napoli Cicloverdi aderisce e condivide l’evento “Quarto in bici”, organizzato da Percorsi Cumani.


Guida: Vacca Silvio

Percorso da mostra d’oltremare lato via claudio a villa del torchio centro commerciale quarto nuovo distanza 15,5 km livello di difficoltà 2 tempo di percorrenza un ora adatto a tutti i tipi di bici

raduno ore 8,30 partenza inderogabile ore 9,00.


Percorreremo ciclabile viale kennedy e ciclabile via nuova agnano,bagnoli via di pozzuoli, via napoli,lungomare pertini tratto interno ztl via tranvai, via sacchini ,cavalcavia stazione cumana pozzuoli, via pergolesi,alla rotonda seconda uscita per via a. artiaco,via campana,attraverseremo la montagna spaccata,arrivati a quarto alla rotonda prendere la terza uscita per via masullo poi svoltare a destra per centro commerciale quarto nuovo punto di arrivo per villa del torchio.

ore 10-12,30 ; partenza da villa del torchio (località spinelli-centro commerciale quarto nuovo)

Evento nato per promuovere una mobilità ciclabile per una città più verde e vivibile, pedaliamo insieme per dimostrare che quarto la bicicletta può diventare una scelta quotidiana.


Perché partecipare?


Sostenibilità: Promuoviamo una mobilità ciclabile per una città più verde e vivibile. Pedaliamo insieme per dimostrare che a Quarto, la bicicletta può diventare una scelta quotidiana!


Patrimonio culturale: Esplora le bellezze del nostro territorio e scopri la sua storia. La cultura è un’eredità da trasmettere alle nuove generazioni, e insieme possiamo farlo divertendoci!


Buon cibo con Slow Food: Grazie a Slow Food Campi Flegrei, scoprirai i sapori autentici del nostro territorio, con cibo buono, pulito e giusto per tutti.


Arte e creatività: Lungo il percorso, avremo l’occasione di respirare arte grazie alle collaborazioni con Arte nei Campi Flegrei e Articollando – Laboratorio Artistico.


Educazione e inclusione: Coinvolgiamo famiglie, oratori, scuole e associazioni per un’educazione alla mobilità sostenibile che parte dai più piccoli. Siete tutti protagonisti di questo evento!


LEGGERE BENE :

ATTENZIONE

Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.

Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO

In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione per telefono tramite WA a coloro che si prenoteranno .

CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?

Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).

Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.

Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.

La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.

Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.

Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.

Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.





La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.

 














Fonte