Cronaca meteo

Aria gelida dai Balcani, previsioni Napoli e provincia

La Protezione Civile della Regione Campania comunica che nuvolosità diffusa con locali fenomeni interesseranno soprattutto le regioni meridionali. Aria fredda una proveniente dai Balcani si poterà sulla Penisola con conseguente afflusso di correnti fredde nord-orientali che determineranno un’intensificazione della ventilazione, una sensibile diminuzione delle temperature e nevicate diffuse sulle regioni adriatiche.

Martedì i fenomeni interesseranno ancora prevalentemente i settori adriatici. il meteo di oggi, lunedì 23 marzo in Campania Cielo irregolarmente nuvoloso con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno moderati o localmente forti da Nord-Est con possibili raffiche. Il mare si presenterà molto mosso o agitato al largo e lungo le coste esposte. Le temperature diminuiranno sensibilmente. Nel rispetto delle vigenti disposizioni dettate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Giunta Regionale della Campania, per il contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19, ACaMIR garantisce la continuità del servizio pubblico “Muoversi in Campania”, in modalità Smart Working.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante...

Forse potrebbe interessarti...

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Martedì 24 marzo le temperature toccheranno gli zero gradi con uno shock termico di 10 gradi rispetto a domenica 22 marzo. Il freddo proseguirà il 25 marzo. Temporali e vento il 26 e 27 marzo. Bisognerà attendere il weekend per una risalita delle temperature.


Source link