Dopo 20 anni di attesa al via l’abbattimento e la conseguente ricostruzione di uno degli edifici storici di Bacoli: l’ex liceo scientifico di via Lungolago, zona Casevecchie, luogo intrinseco di ricordi per migliaia di persone. 

Al suo posto sarà realizzato il primo Polo Nautico Comunale di Bacoli, un intero spazio dedicato alla nautica con all’interno uffici, sale riunioni, servizi igienici anche per i bagnanti e per chi usufruirà del porto turistico a due passi.

Così commenta il sindaco bacolese Josi Della Ragione: “Erano fatiscenti già 20 anni fa, un simbolo di degrado. Non più abusi e degrado. Ma il Porto Turistico. È un sogno che stiamo realizzando. Mattone dopo mattone. Questa è la nuova Bacoli, così come strutturata nel nuovo PUC, approvato pochi mesi fa. Riqualificheremo tutta la linea di costa. Più nautica di qualità, più occupazione, più diritti per tutti, più lavoro”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 



Fonte