Tre appuntamenti di piazza, a Bacoli, per salutare il 2024 e accogliere il nuovo anno che verrà. Tre spettacoli, tre show con tanta musica e comicità: tutti in Piazza Mercato, l’area parcheggio adiacente la Villa Comunale, nelle giornate del 30 dicembre 2024, 1 gennaio 2025 e 2 gennaio 2025.
Lunedì 30 dicembre 2024, dalle ore 21: Napolitudine con Sal Esposito e Biagio Izzo. Attraverso il viaggio musicale, vengono raccontate le vicissitudini dell’eclettico popolo napoletano. Le canzoni sono interpretate e contaminate della loro esperienza. Un repertorio che abbraccia brani dei più grandi autori della musica classica napoletana e non solo.
Si raccontano attraverso canzoni di propria composizione senza allontanarsi mai dal filo conduttore che è la vita. Lo spettacolo tiene alta l’attenzione grazie al coinvolgimento sempre acceso della voce Sal Esposito, esso diverte e fa riflettere. La comicità spumeggiante di Biagio Izzo con il suo spettacolo, un mix di personalità e simpatia, unite all’inconfondibile verve napoletana, saranno gli ingredienti principali del suo monologo esilarante ed esplosivo che lascerà spazio a divertenti monologhi e riflessioni sulla vita di tutti i giorni.
Mercoledì 1 gennaio 2025, dalle ore 20: Fausto Leali & Ivana Spagna. Due icone della musica leggera italiana. Fausto Leali, inconfondibile per la sua voce molto roca e aggressiva, è definito il primo soul man italiano in contrasto con gli schemi della melodia italiana degli anni Sessanta, ed è stato il primo a portare la canzone hippy al Festival di San Remo. Nel suo concerto farà rivivere le emozioni del suo grande repertorio: “Angeli Negri”, “A chi”, “Deborah”,” Io camminerò”, “Io amo”, “Mi manchi”, “Ti lascerò” e tante altre.
Ivana Spagna è considerata l’icona della musica Pop. Uno show ricco di colpi di scena, cambi di look e hits indimenticabili. Vestita da angelo rende omaggio alla “Donna cannone” di De Gregori, in costume da Mary Poppins diverte i bambini con la celebre “Il cerchio della vita”, dal film cartoon della Walt Disney “Il Re Leone”. “Gente come noi”, “E io penso a te”, “Siamo in due”, “Musica e Parole”. Un successo dopo l’altro. Infine torna sul palco sfoggiando il look e la capigliatura degli anni ’80. Un lungo medley da “Call Me”, “I Wanna Be Your Wife”, “Every Girl and Boy” “Dance Dance Dance” fino all’intramontabile hit “Easy Lady”.
Giovedì 2 gennaio 2025, dalle ore 21: Rosario Miraggio cantante e musicista italiano, noto principalmente per la sua carriera nel panorama musicale napoletano e per il suo stile che fonde la musica pop con influenze della tradizione partenopea. Ha conquistato una notevole popolarità grazie alle sue interpretazioni di brani che mescolano melodie moderne e influenze della musica popolare.
La sua voce e il suo carisma lo hanno reso uno degli artisti più amati del genere neomelodico. La sua musica ha avuto un grande successo soprattutto tra i giovani e il pubblico del sud Italia, ma è riuscito anche a conquistare ascoltatori più ampi con il passare degli anni. Inoltre, ha collaborato con altri artisti di rilievo nel panorama musicale italiano, consolidando la sua posizione nel mondo della musica neomelodica.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.