Un ultimo concerto legato alle festività natalizie a Bacoli si terrà domenica 5 gennaio 2025, alle ore 18 e 30, presso la Sala “Giuseppe Scotto di Luzio” del Palazzo dell’Ostrichina, all’interno del Parco Borbonico del Fusaro. Un concerto di musica classica che vuole essere sia un omaggio a Giacomo Puccini, in occasione dei 100 anni trascorsi dalla sua morte, sia un richiamo a tanti altri celebri compositori della musica classica internazionale.
Il concerto vedrà protagonisti diversi giovani artisti: Antonio Landolfi, tenore, Mariafrancesca Magnotta, soprano, Giorgia Santini, soprano, Daniela Magnotta, soprano, Mykita Sapesko, basso-baritono. Cinque voci tra cui un tenore, tre soprano ed un basso-baritono, più un maestro pianista Simone Matarazzo che accompagnerà i canti suonando il prestigioso pianoforte grancoda Steinway & Sons, appartenente alla collezione dell’Accademia Musicale Napoletana. Tra i soprano va segnalata la presenza di una giovane artista locale, Giorgia Santini.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.