Giovedì 8 maggio alle ore 17 e 30 presso la Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, ci sarà l’inaugurazione della mostra personale dell’artista poliedrica e scrittrice Marta Krevsun, dal titolo Mysteria Naturae.
Un viaggio emozionante nei colori e nelle emozioni ispirate dal mondo naturale: “Volgi lo sguardo di meraviglia verso la Natura, affidati a lei come all’amica saggia…”. Mysteria Naturae è una collezione di opere pittoriche maggiormente ispirate dalla natura, che rappresenta un evolversi dell’anima dell’artista Marta Krevsun, collegata all’Anima Mundi nella sua libera sperimentazione.
E’ una raccolta ricca di colori, di materiali e di tecniche che l’artista sperimenta da autodidatta, offrendo al mondo i prodotti della sua creatività come il risultato di una profonda autoesplorazione. La rassegna avrà luogo al pian terreno della Casina Vanvitelliana, e sarà composta da circa 15 opere pittoriche, tra cui quelle materiche acrilico su tela e acrilico su compensato, in tecnica mista.
Tale esposizione avrà la durata dall’8 al 16 maggio. Mentre, soltanto in occasione della giornata inaugurale l’artista Marta Krevsun ha previsto una sorpresa per gli ospiti al piano superiore, dove ci sarà l’anteprima della sua nuova collezione di gioielli e accessori femminili fatti a mano.
La collezione nasce a seguito di un lungo periodo di ricerca, di ispirazione e di sperimentazione delle arti artigianali antiche, tradizioni e folklore di varie culture ed etnie. Il tutto si svolgerà nel clima raffinato, avvolgente e allegro dove l’arte farà da padrona di casa. Gli ospiti saranno immersi nel flusso creativo, sperimenteranno l’instaurarsi delle sottili connessioni e simbiosi tra le varie espressioni artistiche accompagnate da un buon vino dei Campi Flegrei.
Tale rassegna avrà luogo grazie al patrocinio della Regione Campania, Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, Comune di Bacoli e Centro Ittico Campano. Inoltre, ci sarà lo sponsor Maria Furgiero Vini, l’azienda dei vini dei Campi Flegrei.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.