Si terrà dal 9 al 12 ottobre prossimi Exe Flegrei 2024, l’esercitazione nazionale di protezione civile per testare, tra l’altro, il piano di allontanamento dalla zona rossa dei Campi Flegrei per rischio vulcanico.

I residenti nella zona rossa potranno infatti partecipare, il 12 ottobre, alla prova di allontanamento assistito dalla area di attesa, prevista nei Piani comunali di protezione civile, verso l’area di incontro in cui saranno date informazioni sul Piano di accoglienza della Regione e Provincia Autonoma gemellata.

Sono partiti ieri gli incontri informativi con la popolazione dei sette comuni della zona rossa per illustrare le attività relative all’esercitazione nazionale “Exe Flegrei 2024” e le modalità per partecipare. Oggi sarà il turno del comune di Quarto. Ma incontri si terranno in tutti i comuni.

I prossimi incontri informativi con i cittadini negli altri Comuni flegrei sono previsti il 26 settembre a Pozzuoli, il 30 settembre a Giugliano in Campania e a Monte di Procida, il 3 ottobre a Napoli ed il 4 ottobre a Bacoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 



Fonte