da PozzuoliNews24
Novità sui livelli di allerta per vulcanico ai Campi Flegrei: i colori restano quattro ossia verde, giallo, arancione e rosso ma cambiano le fasi operative. Per il rischio vulcanico i livelli di allerta giallo e arancione saranno doppi: disequilibrio debole/disequilibrio medio e disequilibrio forte/disequilibrio molto forte fino al livello rosso che è quello pre-eruttivo.
Così è stato dichiarato in conferenza stampa sulla situazione Campi Flegrei a Roma alla presenza del capo Dipartimento Fabio Ciciliano, il presidente della Commissione Grandi Rischi Eugenio Coccia, la dirigente dell’Ufficio Prevenzione e Previsione del Rischio Paola Pagliara, il Direttore Operativo del Coordinamento Emergenze del DPC Luigi D’Angelo e il Vice capo dipartimento Natale Mazzei.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Bradisismo, livelli di allerta Campi Flegrei, cambiano le fasi operative, Ciciliano: “Siamo in disequilibrio medio” proviene da Pozzuoli News 24.