Dopo le proteste di ieri in Parlamento, qualcosa pare essere cambiato. Dovrebbe esserci uno sconto sulle bollette per i cittadini dei Campi Flegrei.

Ieri Antonio Caso del Movimento 5 Stelle lamentava il “no” del governo alla richiesta “di uno sconto sulle bollette per i cittadini e le imprese flegree. Poi, dopo il nostro intervento, nel quale abbiamo provato a far capire che cosa stanno vivendo molti cittadini flegrei, ha cambiato idea. E votato a favore. Anche se sappiamo che la maggioranza Meloni farà di tutto per non dare seguito alla nostra proposta”.

“Abbiamo costretto il governo a tornare sui propri passi – ha proseguito oggi – ottenendo l’approvazione del nostro ordine del giorno che chiedeva una misura semplice e di buon senso: uno sconto sulle bollette”. “Il governo aveva inizialmente scelto – è la ricostruzione del pentastellato – di voltarsi dall’altra parte dando parere negativo alla nostra proposta. Solo dopo il nostro intervento in Aula ha cambiato idea e la maggioranza ha deciso di votare a favore”

Restano gli scetticismi sul fatto che la maggioranza davvero mantenga questo impegno e proprio per questo – prosegue – “continueremo a incalzare il governo con proposte serie e costruttive, senza risparmiare critiche dure quando la situazione lo richiede. Tutto ciò che è possibile fare va fatto”.



Fonte