
“La paura del bradisismo sta incidendo tantissimo sul mercato domestico, con cancellazioni e disdette nel settore alberghiero. La campagna di stampa sensazionalista e catastrofista genera panico tra le persone, possibili fruitori, e tra chi ha prenotato”, a esprimere la sua preoccupazione è Roberto Laringe, presidente Federalberghi Campi Flegrei, intervenuto ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24.
“E’ accaduto anche lo scorso anno dopo le scosse di settembre 2023 e maggio 2024, i mesi successivi abbiamo registrato un -20% di prenotazioni”. Per Laringe bisogna evitare un clima di allarmismo: “Chiediamo un’inversione di tendenza, con il placarsi del fenomeno anche la comunicazione sia positiva sui rischi, a nostro avviso, assolutamente nulli, che i potenziali fruitori possono incorrere visitando la nostra area”.
Dunque, come si prospetta la stagione estiva? “Fortunatamente viviamo una fase di tranquillità – conclude Laringe – negli ultimi dieci giorni sono ricominciate le prenotazioni sperando che si prosegua, però bisogna recuperare tutte le cancellazioni che ci sono state dopo le scosse”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.