Proseguono le attività di manutenzione programmata sui principali nodi ferroviari della Campania. Nel prossimo fine settimana saranno eseguiti alcuni lavori di impermeabilizzazione e consolidamento del sottovia localizzato al km 200+627 nel Comune di Pozzuoli. La conseguenza è che, per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Napoli Campi Flegrei e Villa Literno dalle ore 16.45 di sabato 18 gennaio alle 04.45 di lunedì 20 gennaio.

I treni del Regionale della relazione Villa Literno – Napoli Campi Flegrei subiranno cancellazioni: previste corse con bus con fermate intermedie a Pozzuoli Solfatara, Quarto di Marano e Giugliano – Qualiano; i treni della relazione Pozzuoli Solfatara – Napoli San Giovanni Barra subiranno cancellazioni tra le stazioni di Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli: previste corse con bus senza fermate intermedie. Maggiori dettagli sui provvedimenti di circolazione sono consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.

Per gli interventi sulla linea – fanno sapere – saranno impiegate 45 persone, tra dipendenti di RFI e ditte appaltatrici, per un impegno economico complessivo di circa 250mila euro.



Fonte