Si parla ancora una volta del centro sportivo del Napoli a Monterusciello, con il presidente De Laurentiis che ha messo gli occhi sulla zona di Pozzuoli. A confermarlo è lo stesso sindaco Manzoni, intervistato da Radio Crc.

Su tale questione infatti afferma: “Centro sportivo? L’idea al Presidente del Napoli di farsi una passeggiata nella zona di Monteruscello gli è venuta venti giorni fa. C’è stato un sopralluogo sui terreni a ridosso della caserma dei Vigili del Fuoco. Stiamo calcolando le dimensioni, ma c’è stata una richiesta del Presidente di visionare delle aree almeno di venti ettari e non ci sono quelle dimensioni. Ci siamo lasciati che avrei dovuto fornirgli tutti questi dati, ma a causa della crisi bradisismica e di altre questioni non ci siamo più risentiti”.

Continua:Condividiamo in pieno l’idea del Presidente De Laurentiis poiché è un’idea rivoluzionaria rispetto al calcio a cui assistiamo oggi in Italia. È un’idea di stampo inglese, innovativa dal punto di vista dei benefici e complessiva. Sono consapevole che non è l’unico territorio che il Presidente ha visionato poiché si deve guardare intorno a quello che offrono i vari comuni”.

Infine conclude il primo cittadino di Pozzuoli: “I territori sono in buone condizioni e sono pubblici. Prima ci deve essere la fattibilità al progetto poi cercheremo di capire quali saranno le procedure di acquisizione dei territori. La destinazione d’uso è compatibile con gli impianti sportivi poiché erano stati presenti sul territorio ma non è il problema poiché in linea di massima con delle variabilità urbanistiche si può fare. Dal punto di vista delle comunicazioni si dovrebbero rafforzare le linee di rotaie e di trasporto anche se la zona è ben collegata con la tangenziale”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 





Fonte