contagiati Covid Cronaca fatale guariti marconi morti News Pozzuoli primo circolo didattico tamponi vaccino vittime

COVID A POZZUOLI/ Due casi al primo circolo: “Contagiata una maestra già vaccinata”

Due casi di Covid al primo circolo didattico. Ne dà notizia la stessa scuola con una nota sul proprio sito ufficiale.

I contagi si sono verificati nei plessi “Domenico Fatale” e “Guglielmo Marconi”. Sono stati posti in quarantena fiduciaria sia coloro che hanno contratto il Covid sia i loro contatti stretti, ossia gli alunni (ed i rispettivi familiari), che ora dovranno essere sottoposti a tampone di controllo.

Secondo indiscrezioni uno dei due positivi al tampone sarebbe l’insegnante di una classe del primo anno di asilo del “Marconi”: la docente, stando ai “rumors”, aveva già ricevuto la prima dose del vaccino ed era in attesa dell’iniezione di “richiamo”.

IL BOLLETTINO DI OGGI

Con i 17 nuovi contagiati nelle ultime 24 ore (su 257 tamponi complessivi analizzati), sale  a 5.048 il numero dei nostri concittadini positivi al tampone Covid dal 1°marzo 2020.

I positivi attuali sono 605 (4 ricoverati e 601 in isolamento domiciliare), mentre  4.391 sono i guariti definitivi (11 in più rispetto a ieri).

Le vittime invece sono 52, diciotto delle quali negli ultimi tre mesi. 

In calo rispetto a ieri  la percentuale di contagiati sui tamponi effettuati (6,61%), inferiore (-30,57%) alla percentuale dell’intera regione Campania, che nelle ultime 24 ore si è attestata mediamente al 9,52% (1.912 tamponi positivi su 20.078 tamponi totali).


fonte pozzuoli21.it