La società di infrastrutture Rfi – rete ferroviaria italiana annuncia che a partire dal 25 agosto e fino all’8 settembre sono previste cancellazioni e limitazioni dei treni in servizio sulla tratta Napoli Campi Flegrei – Pozzuoli – Villa Literno. Lo stop necessario per poter eseguire interventi di manutenzione nella stazione di Pozzuoli Solfatara.
Per consentire la piena operatività dei cantieri, spiega Rfi, sarà modificato il programma di circolazione dei treni regionali e metropolitani delle relazioni Pozzuoli – Napoli San Giovanni-Barra e Villa Literno – Napoli Campi Flegrei con cancellazioni e limitazioni di percorso.
Oltre ad interventi di manutenzione del fabbricato viaggiatori, i lavori di restyling interesseranno anche il sottopasso pedonale con lavori di impermeabilizzazione, il rifacimento completo della pavimentazione e delle scale di accesso ai marciapiedi, il potenziamento del sistema di illuminazione e di videosorveglianza, l’aggiornamento della segnaletica di stazione.
Complessivamente saranno impiegate circa 60 persone tra tecnici di Rfi e ditte appaltate, per un investimento economico totale che supera i 2 milioni e 500mila euro.