POZZUOLI – Un 49enne di Pozzuoli è stato arrestato questa mattina per lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica e dell’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato lungo il belvedere del lago d’Averno, in via Montenuovo Licola Patria, dopo un lungo inseguimento con la polizia iniziato sulla Tangenziale di Napoli.

LA FUGA – Nello specifico, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta nel transitare sulla Tangenziale in direzione di Pozzuoli hanno controllato un’auto con a bordo il 49enne che, dopo essere entrato in un’area di servizio, ha simulato di scendere dal veicolo per poi darsi repentinamente alla fuga. Ne è nato un inseguimento fino allo svincolo di Arco Felice, dove l’uomo, vistosi braccato dalla volante della polizia, con una manovra improvvisa l’ha tamponata violentemente e, dopo una breve retromarcia, ha fatto perdere le sue tracce.

L’ARRESTO – In quei frangenti, è stata tempestivamente diramata una nota di ricerca e poco dopo, in via Montenuovo Licola Patria, una volante del Commissariato di Pozzuoli – diretto dal vice questore Raffaele Esposito – ha intercettato l’uomo che ha tentato nuovamente di darsi alla fuga finché non è stato bloccato dopo una colluttazione. L’uomo è stato tratto in arresto mentre l’auto è stata sequestrata.



Sorgente