alberi Comune News Pozzuoli Primo Piano toiano

FOTO-VIDEO/ “Alberi caduti a Toiano: da due settimane resta il pericolo per lavori fatti a metà…”

Ricevo e pubblico*

Gentile Direttore, sono un residente al rione Toiano e, attraverso il Suo blog, vorrei segnalare una situazione piuttosto incresciosa attraverso le foto che ho scattato e il video che ho girato stamattina.

Come tutti ricorderete, nel nostro quartiere il 13 febbraio sono caduti due alberi, in via Cicerone, all’altezza della villetta.

Ebbene, il 15 ed il 16 febbraio, il Comune è arrivato sul posto e ha deciso di tagliare numerosi pini potenzialmente pericolosi.

Qualcuno ne ha approfittato ovviamente per fare il carico di legna riempiendo il cofano della propria auto, per cui la legna che poteva essere riutilizzata è sparita nell’arco di brevissimo tempo ed abbiamo “risolto” in questo modo lo smaltimento di sfalci e potature.

E’ rimasto però il pericolo per i pedoni (soprattutto anziani, bimbi e disabili) perché le radici di queste piante sradicate dal vento hanno distrutto una parte del marciapiede, che è poi anche uno dei varchi di accesso alla stessa villetta, frequentatissimi ogni giorno, specie in quelli festivi.

Siamo in queste condizioni ormai da due settimane e nessuno prende provvedimenti benché il problema sia visibile ad occhio nudo anche a chi dovrebbe lavorare per eliminarlo quanto prima, a tutela della pubblica e privata incolumità.

Mi chiedo: dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male per ottenere un intervento di ripristino dello stato dei luoghi?

Grazie per l’attenzione e buona domenica a Lei ad ai Suoi lettori, sperando che al Municipio qualcuno legga questo mio appello.

*Lettera firmata


fonte pozzuoli21.it