Si terrà questo martedì, 6 agosto, da Lavinum Wine Resort, fascinoso agriturismo dal triplice panorama (sui laghi di Miseno e Fusaro, dalla terrazza per le degustazioni, e sul Golfo dal lato dei vitigni più alti) che ha riportato a nuova vita l’unico antico cellaio ancora esistente nei Campi Flegrei, la terza edizione di “sbollando sul mare”, evento di food & bubbles pensato per festeggiare  l’estate.

Sommelier per vini e ostriche

Ad aprire la serata un calice da metodo ancestrale Zizzinella: uve falanghina e biancolella, novità 2024 di Lavinum, che sta conducendo un paziente lavoro di selezione e affinamento di antiche uve del territorio, in terrazzamenti a picco sul mare.

A seguire bollicine di Cantine di Marzo dal 1647 a Tufo; I Favati da Cesinali Irpinia; Cantine del Mare; Cantine Antonio Mazzella da Ischia; Vitematta Asprinio di Aversa; Murgo dall’Etna; Bartolin Angelo da Valdobbiadene, serviti dai sommelier di AIS Napoli.

E un sommelier (di Latomare) si occuperà anche delle ostriche, immancabili compagne delle bollicine.

Lavinum

Protagonisti a tavola 

Il percorso food, curato dallo chef resident Christian Guida, vede in degustazione preparazioni di Hosteria Bugiarda; Ristorante La Fontanina al Mare; I formaggi di Turillo made in bufala; I dolci di Campi Flegrei Box.

(l’evento è a pagamento; info sul sito di Lavinum wine resort) 



Fonte