Ultimo appuntamento con il ciclo terribile del Montecalcio che, dopo aver perso in modo roboante con l’Ercolanese e strappato un buon punto con il Gladiator, ha ospitato ieri il Nola, fresco di 4 gol rifilati alla Frattese.

Il match è di quelli quasi proibitivi, ma la differenza di 16 punti in campo non si nota affatto. Gli ospiti devono infatti faticare non poco per passare in vantaggio su calcio di rigore e, dopo aver difeso a denti stretti per alcuni tratti del match, chiudono la pratica con Costanzo, che tira fuori il coniglio dal cilindro nella ripresa con una conclusione all’incrocio dei pali.

LA PARTITAMister Iervolino deve rinunciare in extremis ad entrambi i suoi portieri per guai fisici, schierando il giovane Di Marzo che ben figura in campo, protetto anche dall’abnegazione di chi non vuole concedere occasioni al Nola. Ed infatti, è il Montecalcio a partire meglio: al 12′ una grande percussione di Gallego con imbucata finale, permette a Schinnea di presentarsi in area, saltare sia il primo difensore che il portiere, ma le operazioni di dribbling accelerate non gli consentono di trovare la porta sul più bello.

Il Nola si fa vedere per la prima volta dalle parti di Di Marzo al 24′, quando Varsi crea a sinistra e Melillo conclude a destra, ma il suo tiro viene smorzato ed è facile da parare per il portiere. Al 31′ arriva la svolta: Melillo scappa a destra e sterza sul tentativo di recupero di Gallego, che lo aggancia in area. Pozzebon scarica una sassata dagli undici metri e fa 1-0 per gli ospiti.

I padroni di casa non ci stanno e reagiscono un minuto dopo con un cross di Della Rocca per la testa di Schinnea, che però incrocia troppo. L’ultimo brivido del primo tempo è ancora di marca montese, con Giliberti che raccoglie una respinta della difesa al limite dell’area e prova ad incrociare sul secondo palo, ma il suo rasoterra finisce di poco al lato.

Ad un primo tempo vivace corrisponde una ripresa comunque di grandissima intensità, ma nella quale latitano le conclusioni pericolose. Fa eccezione quella di Costanzo al 52′ che raccoglie una spazzata della difesa e di controbalzo trova l’incrocio dei pali opposto dai 25 metri. La seconda rete del Nola permette ai ragazzi di mister Farina di aspettare sotto la linea del pallone e difendere gli assalti del Montecalcio, che preme tanto ma riesce ad andare al tiro perlopiù con conclusioni sporche, che non danno l’occasione di riaprire il match.

𝐀.𝐒.𝐃. 𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 – 𝐒.𝐒. 𝐍𝐎𝐋𝐀 𝟎-𝟐

𝐀.𝐒.𝐃. 𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Di Marzo, Della Rocca, Perretta, Rosolino, Raucci, Gallego, Ricciolino (90′ De Vivo), Capuano (86′ Marigliano), Giliberti (65′ Guadagni), Rimoli (73′ Castaldo), Schinnea. All. Iervolino.

𝐒.𝐒. 𝐍𝐎𝐋𝐀: Pellino, Cacciatore (86′ De Luca), Costanzo, Cozzolino, Cassandro, Pepe, Filosa (94′ Caropreso), Dell’Orfanello, Pozzebon (82′ Caccavallo), Varsi (72′ Liccardi), Melillo (61′ Biason). All. Farina.

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 32′ rig. Pozzebon, 52′ Costanzo

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Raffaele Ruggiero di Salerno. Assistenti Luigi Porcelli e Carminantonio Rossi di Benevento

𝐍𝐎𝐓𝐄: Ammoniti Della Rocca, Salvati (dalla panchina), Raucci, Schinnea, Gallego, Perretta (M); Cacciatore, Pellino (N). Corner: 2 (M) – 6 (N).

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 



Fonte