da PozzuoliNews24

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, un’occasione per far sentire meno sole tante famiglie e diffondere conoscenza su una condizione ancora poco compresa. Con il progetto “In-Aut”, l’amministrazione vuole trasformare Bacoli in una rete di sensibilizzazione e vicinanza, coinvolgendo cittadini, istituzioni e attività commerciali.

Per questo, si invitano i cittadini a compiere un gesto simbolico ma potente: accendere una luce blu nel tuo negozio, ufficio o attività. Perché aderire? Per dare un segnale di inclusione e vicinanza a chi spesso si sente invisibile. Per contribuire a diffondere la consapevolezza, anche tra chi, per vari motivi, non può uscire di casa. Per fare squadra come comunità e dimostrare che il cambiamento inizia dai piccoli gesti.

Puoi partecipare semplicemente accendendo una luce blu o decorando la tua vetrina con elementi dello stesso colore. “Se vuoi, possiamo fornirti anche un piccolo cartello informativo da esporre. L’amministrazione comunale di Bacoli illuminerà di blu il Municipio, la Casina Vanvitelliana e l’Arco Felice Vecchio, dal 2 al 6 Aprile”.

Inoltre, in collaborazione con il Centro Ittico Campano spa, è stato disposto l’ingresso gratuito presso la Casina Vanvitelliana a tutti i soggetti autistici (dietro presentazione di certificazione) dal 3 al 6 aprile. “Insieme – fa sapere l’amministrazione di Bacolipossiamo trasformare questa giornata in un momento di luce, speranza e condivisione. Ti andrebbe di essere parte di questo progetto? Saremmo felici di parlarne con te! Grazie per il tuo tempo e la tua attenzione”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo “In-Aut”: Bacoli si illumina di blu per l’autismo, ingresso gratuito alla Casina Vanvitelliana proviene da Pozzuoli News 24.



Fonte