Cronaca

Italian TechSpeak, ecco perché su Fifa 2020 la Juventus si chiama “Piemonte Calcio”


Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, ha spiegato a Linus – nel corso di una delle puntate della serie video e podcast Italian TechSpeak – perché il club bianconero abbia scelto di legarsi in esclusiva al videogioco di calcio Pro Evolution Soccer, costringendo gli utenti di Fifa (l’altro popolare videogame dedicato al calcio) a selezionare il “Piemonte Calcio” nel caso vogliano disputare una partita con i calciatori e i colori della squadra torinese.

 

 

Italian TechSpeak è la nuova serie di interviste video e podcast sulla tecnologia. Un progetto non-profit ideato da SEI.it, realizzato da Italian Tech Week con il contributo della Camera di Commercio di Torino, distribuito in collaborazione con GEDI e prodotto da Gedi Visual.

 

I protagonisti dell’innovazione in Italia – dallo chef stellato alla giovane fondatrice di una start up di successo, fino alla bioingegnere che si occupa di robotica – raccontano come piccole e grandi rivoluzioni tech hanno influenzato la loro vita e il lavoro che svolgono. Dalla loro esperienza in diversi settori – tra cui sport, politica e imprenditoria – capiremo come la tecnologia sta cambiando la nostra società e quali scenari sta disegnando per il nostro futuro.

 

a cura di Pier Luigi Pisa

montaggio Leonardo Sorregotti

Riprese di Francis D’Costa, Giulio Lamonica e Antonio Nasso

 

per Italian Tech Week:

Diyala D’Aveni

Giorgio Leonardi 


fonte : repubblica.it