lavori News Pozzuoli Primo Piano traffico tunnel tranvai via Solfatara

LE FOTO/ Caos traffico per i lavori in via Solfatara: il Comune apre il tunnel Tranvai a tutti

Da quattro giorni la viabilità in città è un inferno a causa dei lavori di rifacimento del manto stradale di via Solfatara, intervento che dovrebbe durare fino a venerdì della prossima settimana.

Le numerose e veementi proteste degli automobilisti hanno indotto l’Amministrazione Comunale a creare una valvola di sfogo richiesta a furor di popolo: la soppressione del varco Ztl in direzione del tunnel Tranvai.

Pannello dunque sempre verde h24, per consentire, anche a chi non risiede o non lavora nelle zone a traffico limitato del lungomare e del centro storico, di poter imboccare (senza correre il rischio di contravvenzioni) itinerari alternativi a quelli che porterebbero dritti nell’ingorgo causato dal cantiere situato tra l’imbocco del ponte Copin e l’incrocio col viale Bognar.

Ovviamente adesso anche l’angusta galleria che conduce in piazza e sul porto è piena zeppa di veicoli: un male purtroppo necessario, vista la situazione e la contemporanea permanenza della “zona gialla” nella nostra regione, che induce in tanti ad uscire.

Senza contare che, da lunedì, torneranno in classe anche i bimbi di terza elementare: un ulteriore ‘carico da undici’ per la viabilità.

Secondo indiscrezioni, il varco Ztl nei pressi del tunnel Tranvai potrebbe restare inattivo anche dopo il termine dei lavori in via Solfatara.

Con l’incremento dell’attività bradisismica, Sindaco e Comandante dei vigili urbani stanno infatti riflettendo sull’opportunità di non creare troppe barriere alle vie di fuga in caso di emergenza.

Staremo a vedere.


fonte pozzuoli21.it