In occasione della manifestazione a Roma contro il riarmo, organizzata dal Movimento 5 Stelle, sono scesi in piazza anche numerosi cittadini dei Campi Flegrei per chiedere nuovamente attenzione al Governo per il loro territorio.

“Meno armi, più edifici sicuri”, recitava lo striscione dietro al quale hanno sfilato le tante persone provenienti dalla zona colpita dall’emergenza bradisismo. 

“A Roma con tanti cittadini flegrei abbiamo chiesto al Governo un impegno chiaro verso un territorio che ha bisogno di risposte, di abitazioni, scuole, ospedali sicuri, di un forte aiuto alle attività imprenditoriali e non certo di nuove armi. Non possiamo accettare che si spendano 800 miliardi di euro per le armi, mentre il nostro territorio necessita urgentemente di interventi concreti per dare risposte chiare ai cittadini e agli imprenditori flegrei sempre più stanchi e sfiduciati. Bisogna introdurre subito il SuperSimaBonus, velocizzare tutte le verifiche di vulnerabilità, bloccare mutui, tasse e tributi. Il Governo deve e può farlo e continueremo in tutte le sedi a ricordarglielo”, ha dichiarato il deputato flegreo Antonio Caso a margine della manifestazione. 



Fonte