Il Comune di Monte di Procida si arricchisce di nuovi servizi dedicati agli amici a quattro zampe. Al Parco del Benessere sono stati installati i cestini per deiezioni canine con dispenser di sacchetti. Sono i primi “#DogToilet” di colore verde posizionati, simbolicamente, al parco insieme con i nuovi cestini per la raccolta differenziata.

L’obiettivo è quello di migliorare il decoro urbano e offrire un servizio sempre più efficiente ai proprietari di cani. “Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione degli spazi pubblici, con particolare attenzione al benessere degli animali e al rispetto dell’ambiente. Certi che la cittadinanza apprezzerà il nuovo servizio, confidiamo in una piena collaborazione. Il rispetto delle aree pubbliche è prima di tutto un dovere civico: compito dell’Amministrazione è fornire gli strumenti affinché possa accadere”, comunica l’assessore Melania Scotto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 





Fonte