*Riceviamo e pubblichiamo
“Un dono che profuma di sogni: la casetta dei libri di Monte di Procida si riempie di nuove storie. “Prendi un libro, porta via un sogno: tutto gratuitamente!” Oggi è un giorno speciale per noi di APS Cittadinanza Attiva Monte di Procida: abbiamo un grande annuncio da condividere con tutto il nostro meraviglioso territorio.
Grazie al progetto Teka Monte di Procida, che giorno dopo giorno cresce insieme a noi, e grazie alla generosità della Caritas di Pozzuoli, abbiamo ricevuto in dono tantissimi libri, per grandi e piccini, la possibilità di leggere in modo totalmente gratuito e senza vincoli. Un gesto che profuma di futuro, di comunità, di amore per la cultura e per la condivisione.
Da oggi, sempre disponibile la casetta dei libri a Monte di Procida, in via Diaz 9, sarà ancora più ricca di storie, emozioni, avventure e sogni da vivere. E non finisce qui: anche la nostra piccola ma preziosa biblioteca per i bambini si è riempita di nuovi volumi, pronti ad aprire mondi meravigliosi agli occhi curiosi dei più piccoli, senza gravare sulle spese già importanti delle famiglie, per chi vostri bambini possono prendere gratuitamente i libri da leggere.
Vogliamo ricordarlo a tutti: i libri sono in regalo. Sono lì per voi, per essere sfogliati, letti, amati e portati a casa. Perché crediamo che ogni storia meriti di essere vissuta e che ogni bambino, ogni adulto, debba avere la possibilità di lasciarsi trasportare dalla magia della lettura. Venite a trovarci, prendete un libro, regalatevi un momento tutto vostro o da condividere in famiglia. Ogni pagina è un viaggio, ogni libro un amico in più. Con il cuore pieno di gratitudine, vi aspettiamo”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.