Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ha pubblicato delle informazioni sul nuovo belvedere di Baia. Una piazza a mare che occuperà l’area degli ex Cantieri.
“Avremo un nuovo belvedere affacciato sul mare di Bacoli – scrive il sindaco – Una piazza, con vasta area parcheggio. Affacciati sul Castello Aragonese, il Vesuvio, ed il Parco Archeologico Sommerso. Stiamo completando i lavori per aprire l’affaccio sulla costa di Bacoli, dagli ex Cantieri di Baia. Uno spazio negato da troppo tempo. È una sorpresa che vi sveleremo, un po’ alla volta. Area di sosta, area per passeggiare, area per ammirare il paradiso dei Campi Flegrei. Lo stiamo mettendo in sicurezza. Dalla banchina, al percorso. Aperto al pubblico”.
L’obiettivo è “realizzare uno dei poli ricettivi più importanti della nostra nostra città”. “Stiamo per completare i lavori. E potrete accedere in uno spazio magico. Conosciuto da pochi, pochissimi – prosegue il sindaco – Stiamo per realizzare il primo pezzo del percorso di collegamento ciclo-pedonale tra Villa Ferretti ed il porto di Baia. Così come previsto dal nuovo Piano Urbanistico Comunale. Ci riprendiamo la linea di costa”.