In seguito alla mossa a sorpresa del Governo che, come annunciato dal ministro Musumeci, ha sostituito l’ormai ex capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio con Fabio Ciciliano, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha voluto esprimere il ringraziamento dell’amministrazione di Pozzuoli per le attività messe in campo nell’ultimo periodo.
“Desidero esprimere a Fabrizio Curcio a nome mio, della mia Amministrazione e della città di Pozzuoli il più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro che ha svolto come capo della Protezione Civile – scrive il sindaco puteolano. La sua dedizione, la passione e la competenza hanno rappresentato un sostegno fondamentale per la nostra amata Pozzuoli. Grazie al suo sostegno, siamo stati testimoni di attività senza precedenti, che hanno rafforzato la nostra resilienza e la nostra sicurezza. La sua vicinanza e il suo impegno hanno fatto la differenza e ci hanno dato la fiducia necessaria per affrontare le sfide con determinazione“.
Tanti sono stati i contatti nell’ultimo periodo, soprattutto a causa dell’emergenza bradisismo, tra la zona flegrea ed i vertici della Protezione Civile. Ora, i sindaci del territorio si interfacceranno invece con il 52enne Fabio Ciciliano, attuale commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, al quale Manzoni dà il benvenuto: “Auguro un buon lavoro al nuovo capo della Protezione Civile Fabio Ciciliano. Con lui continueremo in piena sinergia con tutti gli altri enti, il lavoro messo in campo in questi anni“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.