Guida : Silvio Vacca

Guida per la parte storica : Teresa Dandolo


Modalità di partenza e descrizione del percorso:

raduno partecipanti ore 8,30 mostra d’oltremare lato via claudio partenza inderogabile ore 9,00.

percorso di ventisei kilometri di sola andata per la maggior parte pianeggianti tranne tre brevi salite :via campi flegrei 0,3km pendenza 4% via domitiana lago daverno lato superiore 0,6km circa pendenza max 9% ritorno arco felice vecchio circa 1km pendenza max11%.


Percorreremo ciclabile via john f.g. Kennedy,ciclabile via nuova agnano,via bagnoli,via di pozzuoli,via napoli,lungomare pertini lato interno,via g. matteotti, via tranvai strada con pavè,via g. de fraia,via a. m. sacchini,via nicola fasano,via r. annecchino,via c. flegrei,via domitiana,via montenuovolicolapatria,via domiziana,rotonda la schiana si torna indietro per prendere la prima a destra via arco felice vecchio,strada provinciale cuma licola,via delle colmate,via dei platani,via domiziana, via ariete se fattibile ovia stella maris, via licola mare,via marina di varcaturo,attraversamento via domitiana altezza lago patria, via scipione l’africano,parco archeologico di liternum.


Descrizione del sito

trattasi di un oasi archeonaturalistica annessa al parco archeologico di liternum già esistente ma fruibile al pubblico tutti i giorni dalle otto alle ventuno

giardino pubblico

percorso didattico per scolaresche

percoso vita lungolago

attrattore di turismo archeologico e naturalistico

percorsi pedonali per 3,5km

sette isole di osservazione archeologica

cinque punti di sosta attrezzati con panchine

struttura per osservazione degli uccelli dell’ambiente lacustre

area spettacoli

inserimento di circa trecentocinquanta alberi e millecinquecento arbusti

area ristoro in costruzione.

area bagni e accoglienza


Per info mandare whats up al numero della guida Silvio Vacca 347 795 7514





LEGGERE BENE :

ATTENZIONE

Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.

Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO

In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione per telefono tramite WA a coloro che si prenoteranno .

CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?

Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).

Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.

Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.

La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.

Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.

Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.

Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.

La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.

 














Fonte