POZZUOLI – Una panchina rossa per ricordare Angela Gioiello, giovane donna di Pozzuoli uccisa dal marito due anni fa. L’evento si svolgerà il 28 gennaio alle ore 10.00 in piazza Minopoli, a Monterusciello, dove è stata installata la panchina che rappresenta un simbolo di memoria e consapevolezza, un modo per ricordare Angela e per sensibilizzare la comunità sulla problematica della violenza contro le donne.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Luigi Manzoni e le assessore alle Politiche sociali Fabiana Riccobene e all’ambiente Anna Attore, promotrici dell’iniziativa. “Tante sono le azioni da implementare per sconfiggere questo grave problema, che ha assunto negli anni una dimensione preoccupante, ma è imprescindibile la sinergia tra tutte le istituzioni e gli enti che a vario titolo lavorano per sconfiggerlo.
Questo evento non sarà solo un tributo alla memoria di Angela, ma un appello a tutti per non rimanere in silenzio e per denunciare ogni forma di violenza Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo momento di riflessione e impegno”. ha fatto sapere l’assessore Riccobene.



Sorgente