
Per la caduta di massi da un costone in prossimità di un fabbricato in zona via Napoli, a Pozzuoli, saranno effettuati dei lavori di mitigazione del rischio. Ecco in cosa consisteranno gli interventi: pulizia dalla vegetazione e successivo spianamento e rimozione di terreno lungo il percorso retrostante all’attuale muro, per circa 60 metri, che costeggia via Napoli “al fine di accedere ai luoghi di installazione della paramassi“;
Altri interventi riguardano l’installazione di una barriera paramassi deformabile a dissipazione di energia di classe 5, di altezza pari a 5 metri, e dotate di pannelli ad anelli concatenati, disposte al piede del versante limitatamente alla protezione delle aree interdette su via Napoli, 27.
Attese le finalità, lo studio commissionato alla società Teknion s.r.l., ha fatto riferimento ai soli “blocchi isolati presenti nell’area 1, considerati maggiormente pericolosi”. L’importo totale del progetto è di 137mila e 300 euro. Gli interventi saranno eseguiti dopo gli esiti dell’incarico relativo all’esecuzione di rilievi geomeccanici che hanno evidenziato la necessità di effettuare un intervento di mitigazione del rischio “per contenere gli elementi lapidei che potrebbero staccarsi dal costone interessato”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.