Per la prima volta il Capodanno a Pozzuoli si festeggerà al lungomare “Pertini” di via Napoli, per questo, per consentire la sicurezza dei cittadini e assicurare l’ordine pubblico e l’incolumità, ci saranno modifiche alla viabilità a partire dalla sosta e dal traffico veicolare.
Nei giorni 29, 30, 31 dicembre 2024 e 1 gennaio 2025, è stato necessario disporre limitazioni alla circolazione e alla sosta in prossimità dell’area in cui si svolgeranno gli eventi di Capodanno. Ecco come funziona.
Dalle ore 16 del 29 dicembre e fino ore 1 del 30 dicembre, dalle ore 16 del 30 dicembre alle ore 1 del 31 dicembre 2024, dalle ore 10 del 31 dicembre alle ore 6 dell’1 gennaio 2025, è stato istituito il divieto di sosta, su ambo i lati della carreggiata, con rimozione forzata, estesa anche agli stalli riservati su via Delle Terme (ex lungomare Pertini) nel tratto compreso dalla seconda rotatoria (altezza corso Umberto I – civico 125) all’altezza della rotatoria di viale Cappuccini.
Divieto di sosta anche su corso Umberto I nel tratto compreso dal civico 93 (altezza Pizzeria “La Dea bendata”) all’intersezione con traversa Umberto I (escluso). E sullo stallo di sosta riservato alla ricarica dei veicoli elettrici/ibridi, all’altezza del parcheggio pubblico di Largo Tranvai.
Modifiche al traffico veicolare: dalle ore 20 del 29 dicembre alle ore 1 del 30 dicembre, dalle ore 20 del 30 dicembre alle ore 1 del 31 dicembre, dalle ore 21 del 31 dicembre alle ore 6 del 1 gennaio 2025: i veicoli provenienti da corso della Repubblica, all’altezza di Largo Matteotti, sono obbligati a proseguire su via Marconi;
I veicoli provenienti da via Napoli, all’altezza dell’incrocio con la viabilità di accesso al parcheggio Multipiano, sono tenuti all’inversione del senso di marcia sulla stessa strada. Agli stessi orari, e stessi giorni detti prima, è invertito il senso unico di marcia su via Tranvai, da via Baglivo a corso Umberto I e su corso Umberto I, tratto da Largo Tranvai/via Compagnone alla rotatoria di viale Cappuccini.
Obbligo di uscita, esclusivamente per tutti i veicoli dei residenti nelle arterie interessate dalla chiusura al transito veicolare, per i veicoli dei soggetti con disabilità e per veicoli già presenti nelle arterie interessate dalla chiusura, lungo corso Umberto I, in direzione del Tunnel Tranvai.
Obbligo di entrata, esclusivamente per tutti i veicoli dei residenti nelle arterie interessate dalla chiusura al transito veicolare, lungo via Napoli – altezza rampa di accesso al parcheggio Multipiano, con obbligo di proseguire su corso Umberto I; vige la sospensione della ZTL di corso Umberto l.
Chiusura al transito veicolare di via Giacomo Matteotti – intera estensione, di via Delle Terme (ex Lungomare Pertini) – per intera estensione, di via Napoli – tratto compreso dall’intersezione con via Delle Terme (ex lungomare Pertini) fino all’intersezione con la rampa di accesso al parcheggio Multipiano (esclusa).
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.