A seguito dello sgombero di alcuni edifici a Pozzuoli, dopo l’ultimo forte sciame sismico di lunedì sera, il sindaco puteolano Gigi Manzoni ha lanciato un appello ai cittadini che non rispettano l’ordinanza di sgombero e ritornano nelle loro case inagibili.
Queste le parole del sindaco Manzoni: “Vi scrivo in un momento di grande importanza per la nostra comunità. Come sapete, è stata emessa per alcuni di voi un’ordinanza di sgombero che richiede la vostra collaborazione e il vostro impegno. Comprendo perfettamente le difficoltà e i disagi che questa situazione comporta, ma è essenziale agire con pazienza e responsabilità per il bene di tutti”.
“Anche perché – conclude il sindaco – questi edifici per sicurezza saranno oggetto di sospensione di tutte le utenze. Vi chiedo di rispettare l’ordinanza, liberare gli edifici e collaborare con le forze dell’ordine. Il vostro aiuto è fondamentale per garantire la sicurezza della vostra famiglia e l’ordine nella nostra città”.
Per chi risulta sgomberato e per chi intende dormire fuori casa, l’unico luogo per poter pernottare in maniera stabile resta il Palatrincone di Monterusciello. “Le aree di attesa sono aree temporanee, dove non troverete brandine, dove non saranno somministrati cibi caldi, aree da utilizzare solo in caso di nuove scosse o per una sosta breve”, ricorda il Comune di Pozzuoli. Resta attivo il servizio navetta dalle ore 19 da e per Monterusciello.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.