da PozzuoliNews24
Il commercio nel centro di Pozzuoli non è fiorente, anzi, per molti commercianti è al collasso. La città non è più viva come una volta e le entrate non sono più le stesse. Passeggiando per i vicoli a distanza di poco ci si imbatte in un locale con un cartello che recita “affittasi” o “vendesi”.
E i commercianti come l’associazione AICAST il colpo lo stanno incassando chiedendo un incontro al sindaco della città Gigi Manzoni che a quanto pare non ha mai presenziato. E’ per tale motivo che dall’associazione, attraverso il presidente Gianluigi Valente, perviene una lettera che spiega l’accaduto.
“Premesso che la scrivente Associazione di Categoria, e l’Associazione Commercianti di Pozzuoli, hanno sempre avuto nella figura del sindaco di Pozzuoli, l’unico vero interlocutore, e speranza per la risoluzione dei problemi relativi al Commercio Puteolano.
Troviamo davvero assurdo, e immotivato, il comportamento del Sindaco che invitato in piu’ occasioni ad un incontro nelle strade del centro storico, per valutare e constatare la gravità della situazione Commerciale che vive la nostra città, ha sempre rimandato per vari motivi, e non bastano riunioni spot, o inviti fatti ad hoc, per provare a calmare una situazione disastrosa.
Capiamo la Sua assenza alla manifestazione fatta dai commercianti nella giornata del 13/03, dove era impegnato per la questione bradisismo, ma non capiamo il perché non sia venuto altre volte. Dimenticando quindi di mettere la problematica “Commercio” al centro della sua agenda politica.
E non capendo che se pur contenti di un possibile sgravio fiscale per i tributi comunali, questo non è affatto sufficiente. Noi chiediamo al sindaco piccole cose, che messe subito in campo, potrebbero cambiare la situazione attuale, che purtroppo non è assolutamente capita.
Salvo poi presentarsi nella giornata di giovedì, in citta’, secondo alcuni, incontrando pochi eletti ad un Bar, senza capire , se fosse vero, che in questo modo non si va da nessuna parte. I commercianti sono stanchi di chiacchiere, promesse e progetti futuri.
Come ho sempre ricordato al Sindaco, mentre il medico studia, il malato muore. Purtroppo, il dividi et impera che in molti politici usano per rompere determinati equilibri, è il mezzo più scorretto e inutile da poter utilizzare per chi amministra una città.
Sarei davvero deluso di questo suo eventuale comportamento, che non rispecchierebbe in nessun modo il compito da lui assunto e dato da noi cittadini, e cioe’ quello del Padre di famiglia uguale e rispettoso verso tutti i suoi figli, ma soprattutto garante massimo delle istituzioni, e quindi sempre il primo a dover rispettare determinate regole”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Commercio, AICAST attacca: “Solo chiacchiere dal sindaco” proviene da Pozzuoli News 24.