contagiati Covid Cronaca guariti morti News Pozzuoli tamponi vittime zona arancione zona gialla zona rossa

Pozzuoli fa più contagiati in zona rossa che in “arancione”: soltanto dimezzati i tamponi positivi rispetto alla “gialla”

Zona rossa ma solo sulla carta. E’ questo il dato che emerge assemblando le statistiche ufficiali relativamente ai contagi nei periodi diversamente “colorati” in base alle restrizioni antiCovid.

I numeri infatti parlano chiaro: dall’8 marzo (giorno in cui è scattato il livello massimo di divieti) ad oggi, a Pozzuoli si registra una media di circa 23 tamponi “positivi” al giorno, una cifra addirittura superiore ai circa 17 quotidiani emersi nei tre mesi precedenti di “arancione” e che è soltanto dimezzata (46 positivi ogni 24 ore) rispetto alla “finestra” di “giallo” di concessa dal governo tra novembre e dicembre.

Dati che andrebbero studiati con molta attenzione sia da parte di chi detta le regole sia da chi è preposto a farle rispettare, ma che dovrebbero far riflettere anche i tantissimi cittadini che continuano ad infrangere persino le più elementari norme di buon senso.

Dati ai quali probabilmente andrebbero aggiunti, da parte del Comune, anche quelli dei vaccinati in città, sia per numero totale sia per tipologia di vaccino.

Cosa che fa la Regione Campania e che, fino ad ora, non è stata fatta dal Municipio puteolano, che pure dovrebbe essere in possesso di queste cifre relativamente al proprio territorio.

ECCO IL BOLLETTINO DI OGGI A POZZUOLI

Con i 20 nuovi contagiati delle ultime 24 ore (su 261 tamponi complessivi analizzati), sale  a 4.721 il numero dei nostri concittadini positivi al tampone Covid dal 1°marzo 2020.

I positivi attuali sono 548 (4 ricoverati e 544 in isolamento domiciliare), mentre  4.121 sono i guariti definitivi (18 in più rispetto a ieri).

Le vittime invece sono 52, diciotto delle quali negli ultimi tre mesi.

In calo rispetto a ieri  la percentuale di contagiati sui tamponi effettuati (7,66%), inferiore (-16,10%) alla percentuale dell’intera regione Campania, che nelle ultime 24 ore si è attestata mediamente al 9,13% (1.933 tamponi positivi su 21.180 tamponi totali).


fonte pozzuoli21.it