Nella serata di ieri, domenica 9 febbraio, è stato presentato il “Comitato San Vito” all’Hostaria La Tradizione in via Pietrarsa, a Pozzuoli, con la presenza del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. L’intento del comitato è valorizzare il territorio attraverso segnalazioni, nuovi progetti, e collaborazioni sia con i cittadini che con le istituzioni locali.

“Il comitato ha intrapreso il suo percorso con il brindisi inaugurativo, porterà frutti e valorizzerà il territorio, siamo in via Pietrarsa, fulcro e fonte del comitato che abbraccia via Pietrarsa, via Cofanara, località San Vito ove è collocata la necropoli romana e San Martino. I nostri sono obiettivi di sensibilizzazione della comunità già unita e pronta e collaborazione con gli enti che possono supportare il territorio”, afferma Anna Catone, presidente del Comitato San Vito a Pozzuoli.

Così il sindaco puteolano Gigi Manzoni, a margine dell’evento: “Quando nascono comitati con la consapevolezza delle criticità sul territorio, è sempre importante. I comitati sono le vere sentinelle sul territorio, nelle aree a cui appartengono, e la loro nascita è sempre una cosa positiva. Ora bisogna intensificare i rapporti con le istituzioni, io ci sono e nei prossimi giorni lavoreremo su un programma breve medio e lungo termine”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.





Fonte