POZZUOLI – C’è un nuovo skyline al Rione Terra che da giorni sta affascinando i puteolani e non solo. Luci colorate che coprono le facciate dei palazzi che danno sul centro storico. Un gioco di colori suggestivo e difficile da non notare. Tanta bellezza, però, che nessuno rivendica.

IL SILENZIO – La “potente” e numerosa macchina della comunicazione del sindaco Manzoni tace, ferma agli elogi verso un sabato sera in una piazza deserta condita dalla presenza di Minnie, Topolino e dai giochi con le bolle di sapone. Il sindaco, dal canto suo, sempre poco presente nel centro storico di Pozzuoli, si è limitato infatti a pubblicare un post per i personaggi della Disney mentre i commercianti in ginocchio da mesi (e non solo per colpa del bradisismo) stanno combattendo contro l’emorragia delle chiusure. Tornando allo Skyline è difficile comprendere, qualora si trattasse anche di prove tecniche, come possa un comune che finalmente realizza qualcosa di unico, stupendo e meraviglioso, avere un’altrettanto meravigliosa macchina della comunicazione che non ha voglia di enfatizzare una simile bellezza. Eppure, davanti a una crisi senza precedenti, ci sarebbe la possibilità di rilanciare l’immagine della città proprio attraverso immagini belle e suggestive proprio come la foto scattata dal fotoreporter Enzo Buono (nella nostra copertina).

JOSI E LA DIVINA COMMEDIA – Un’occasione che al momento il sindaco di Pozzuoli non è riuscito ancora cogliere, a differenza del collega di Bacoli Josi Della Ragione che da giorni sta enfatizzando le luci d’artista nella Casina Vanvitelliana. Racconti “Josiani” che stanno portando all’attenzione dell’Italia una Bacoli in stile Disneyland.



Sorgente