Un grosso incendio si è sviluppato a partire dalle prime ore dell’alba nella zona industriale di Pozzuoli in località San Martino in Strada Provinciale per Pianura, tra i capannoni di un’azienda alimentare. Le fiamme hanno interessato anche gli autocarri. Per ora sono dieci i mezzi refrigerati distrutti.
Sul posto sono presenti i carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli per tutti i rilievi del caso e i vigili del fuoco che si stanno occupando delle operazioni di spegnimento. Per motivi di sicurezza è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea tra Pozzuoli e Villa Literno.
“Stiamo predisponendo l’ordinanza per la chiusura delle aree prospicienti al luogo dell’incendio, al fine di facilitare le operazioni e garantire la pubblica incolumità – ha detto il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. L’Arpac interverrà per l’analisi della qualità dell’aria, considerando la mole di fumi che si è sviluppata e la tipologia di materiale che sta ancora bruciando“, ha concluso il primo cittadino.
Seguiranno aggiornamenti
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.