da PozzuoliNews24
La situazione riguardante il porto di Pozzuoli, con la difficoltà di arrivo dei traghetti, sta portando a ipotizzare soluzioni alternative. Una di queste arriva direttamente dall’Autorità del Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, con il presidente Andrea Annunziata a toccare tale argomento attraverso un’intervista con Fanpage.it.
Il tema del sollevamento delle banchine infatti, legato al fenomeno del bradisismo, crea non poche disagi. Se ne è discusso già un mese fa, durante una riunione in Prefettura con Michele Di Bari. Ad oggi però nessun miglioramento c’è stato, così che Annunziata afferma: “Siamo pronti a sederci al tavolo e a dare una mano per cercare di risolvere i problemi. Finora non siamo stati coinvolti e non abbiamo avuto alcuna sollecitazione. L’auspicio è che si possa fare presto. Quale soluzione possibile? Se il fenomeno continua così, si potrebbe far partire i traghetti da Napoli. Ma per farlo dovremo sederci ad un tavolo e trovare orari e slot giusti”.
Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, che gestisce i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia afferma: “C’è da precisare che il fenomeno non è di nostra competenza. Detto questo come Porto di Napoli siamo disponibili a dare la massima collaborazione per mettere a punto una strategia per risolvere il problema. Non si può lasciare il sistema abbandonato. Noi siamo già in contatto con la Capitaneria di Porto di Napoli, ci siamo confrontati sul fenomeno con l’Ammiraglio Gaetano Angora, Direttore marittimo della Campania e Comandante del porto di Napoli, che è totalmente disponibile per confrontarsi e risolvere i problemi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Porto non sicuro: “Napoli pronta ad ospitare i traghetti” proviene da Pozzuoli News 24.