A seguito del sisma dello scorso 20 maggio, che aveva reso inagibili gli edifici scolastici Montenuovo del IV Istituto comprensivo Pergolesi I e del Plesso Artiaco del V Istituto comprensivo Artiaco, ai quali si aggiunge la problematica inerente la S.M.S. G. Diano per lavori di adeguamento sismico, l’amministrazione comunale ha indicato nuove destinazioni per gli alunni, in vista della ripresa delle lezioni a settembre.

Nel corso degli incontri, si è stabilito di evitare i doppi turni, l’insegnamento con DAD e lo spostamento di alunni della scuola primaria in quartieri differenti, con l’obiettivo di arrecare i minori disagi possibili agli alunni e alle famiglie. Pertanto, confermando quanto già deciso in precedenza, con lo spostamento di alcune classi presso altre strutture (clicca qui per i dettagli), viene introdotta una novità riguardante il Plesso Montenuovo, di cui 6 sezioni restano al Plesso centrale per la scuola dell’infanzia, mentre le 5 classi della scuola primaria, anziché presso i locali dell’ex Circoscrizione in via Virgilio come inizialmente indicato, saranno suddivise presso il Plesso centrale della Pergolesi I (n. 2 classi) e presso il Plesso di Lucrino di Via Turno (n. 3 classi), così come proposto dalla Dirigente scolastica competente.

Per quanto riguarda il Plesso Artiaco, alle aule già disponibili del Plesso S. Lucia dello stesso Istituto comprensivo si aggiunge la disponibilità degli uffici di via Artiaco della Direzione 7 del Comune di Pozzuoli, che di conseguenza saranno trasferiti nei locali ubicati al primo piano del Mercato Ittico all’Ingrosso di via Fasano dotati di autonomo accesso.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 



Fonte