A seguito dell’inagibilità di alcune scuole pubbliche di Pozzuoli quali il “Plesso Montenuovo” del IV Istituito comprensivo Pergolesi I e del “Plesso Artiaco”, dopo le scosse di terremoto, ecco dove andranno gli alunni a settembre per seguire le lezioni scolastiche.

Su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Festa la Giunta comunale di Pozzuoli riunitasi nell’aula consiliare ha approvato unanime la delibera che stabilisce di evitare i doppi turni, la DAD e lo spostamento di alunni della scuola primaria in altri quartieri. 

Pertanto si è deciso di assegnare le 13 aule del Plesso G. Diano alla Dirigente dell’Istituto comprensivo MarconiDiano stabilendo lo spostamento delle attività didattiche delle restanti 11 classi presso il plesso Andersen a Monterusciello.

Di utilizzare, per lo svolgimento delle attività didattiche degli alunni del Plesso Artiaco, le aule già disponibili del Plesso S. Lucia dello stesso Istituto comprensivo. 

Infine lo svolgimento delle attività didattiche degli alunni del Plesso Montenuovo saranno svolte presso il Plesso centrale per la scuola dell’infanzia (6 sezioni) e presso i locali dell’ex Circoscrizione in via Virgilio per la scuola primaria (5 classi).

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 



Fonte