da PozzuoliNews24

Nonostante le scuole a Pozzuoli siano state riaperte, dopo i controlli effettuati dai tecnici a seguito della scossa di magnitudo di 4.6, resta ancora chiusa la Scuola media statale “Giacinto Diano”. Cosa sta accendendo? A spiegarlo ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24 è l’assessore all’Istruzione di Pozzuoli Vittorio Festa

“Il plesso Diano è chiuso ancora oggi perché devono costruire delle vie di uscita ed entrata più sicure. Ci sono lavori in corso di adeguamento sismico e queste vie devono realizzarsi senza la presenza dei ragazzi. Di conseguenza ci sarà la chiusura della scuola fino al 31 marzo ma nel frattempo abbiamo ipotizzato la Dad”.

“Il Commissario Soccodato con l’Agenzia del Demanio – aggiunge Festa sui lavori di adeguamento sismico delle scuole – sta rendendo tutte le scuole sismiche, dall’Artiaco al Plesso Montenuovo, alla palestra Pergolesi di Arco Felice e la palestra della Diano. Poi toccherà alla Fatale, Marconi, Santa Lucia ma sicuramente gli alunni saranno spostati. Come è stato per la Diano che metà scuola è stata trasferita a Monterusciello, potrà capitare lo stesso per le altre scuole di Pozzuoli“.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 





Fonte