Proprio nella giornata di ieri vi parlavamo delle case dell’acqua installate a Pozzuoli e spesso non funzionanti (clicca qui per leggere). Oggi l’assessore all’ambiente, Anna Maria Attore, accompagnata da un tecnico, ha ispezionato tutte le casette presenti sul territorio comunale.
La verifica ha evidenziato, che i malfunzionamenti e i guasti riscontrati, prontamente riparati, sono stati causati da azioni di manomissione da parte di ignoti. Ed è proprio a quest’ultimi, che il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, promette sanzioni.
“Tramite le telecamere di sorveglianza, dove presenti, cercheremo di risalire agli autori delle manomissioni, che saranno perseguiti con le giuste sanzioni – ha sottolineato il primo cittadino. Abbiamo chiesto all’azienda, che già procede periodicamente ai sopralluoghi, di intensificare le attività di verifica e controllo funzionale delle macchine erogatrici, ma è avvilente pensare di dover controllare continuamente per evitare disfunzioni dovute ad atti vandalici. Purtroppo, non tutti i cittadini operano per il bene della città, e poche mele marce causano danni enormi alla collettività“, ha concluso Manzoni.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.