da PozzuoliNews24

Sono state aggiornate, dopo quasi cinque anni, le tariffe dei taxi a Pozzuoli, per il trasporto pubblico non di linea. L’ultimo aggiornamento tariffario, infatti, era avvenuto nel 2020. Ecco quanto costano le corse.

Per la tariffa ordinaria urbana l’inizio corsa feriale, dalle ore 6 alle 22, è di 4 euro e di 7,50 euro per il giorno festivo; così come la corsa notturna feriale o festiva, dalle 22 alle 6. Lo scatto del tassametro, ogni 42 metri e ogni 7 secondi di sosta è di 0,05 euro con una corsa minima di 5 euro

Per la corsa standard, per una persona senza bagagli, basato su un tragitto urbano di 5 km con 5 minuti di sosta/attesa nel traffico (punto 54 Linee Guida ART), è di 12,10 euro. I supplementi al tassametro riguardano la chiamata radio taxi di 1,70 euro, bagaglio 0,50 euro, corse da e per l’aeroporto internazionale di Napoli di 5 euro.

Per ogni animale domestico di piccola taglia è di 2,30 euro mentre il supplemento minivan, per un numero di passeggeri superiore a 4 o su espressa richiesta di utilizzo autovettura da 7 a 9 posti, è di 5 euro. Per la tratta e la tariffa extraurbana la corsa ha inizio dalla partenza del taxi fino alla destinazione extraurbana, con uno scatto tassametro ogni 42 metri di 0,11 euro.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui  per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| Taxi, nuove tariffe: ecco quanto costano le corse proviene da Pozzuoli News 24.



Fonte