Con l’inizio dell’anno scolastico, a Pozzuoli si è notato un incremento del traffico in alcune zone della città. Se poi a questo, si aggiunge anche l’ingombro dei camion per i trasporti eccezionali negli orari di ingresso scolastico, ecco che ci si trova ad aver a che fare con la paralisi di alcune strade.
Diversi utenti lamentano sui social questa situazione, costretti la mattina nel traffico. Stamane, sulla variante Solfatara, fino a giungere al “ponte di ferro“, oltre al “normale” traffico dovuto al lavoro e all’ingresso a scuola, a paralizzare la circolazione c’era anche un grosso camion che trasportava uno yacht, come documentato dagli stessi automobilisti.
“Non è possibile fare 3 chilometri in 40 minuti su una strada a percorrenza veloce” – lamenta qualcuno. Mentre tutti gli altri, chiedono maggiori controlli e l’interdizione al passaggio dei trasporti eccezionali in orari di maggiore affluenza.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.