Un pescarese a Pozzuoli, ci siamo. La Puteolana ha scelto Marco Teraschi, un folletto a destra del 2001, che è stato protagonista al Latina, dalla serie D alla C, e che nelle scorse settimane si è svincolato dal Roma City. Centrocampista di destra, ha racimolato 8 presenze ed un gol con i capitolini nella prima parte della stagione agonistica in corso.
Tra Latina e Pineto vanta più di 60 presenze in serie C, dove ci ha giocato nelle precedenti ultime tre annate, prima di approdare in serie D. Cambia casacca, girone, e regione. Welcome nel “capoluogo” flegreo per riprendersi ciò che ha perso nei mesi scorsi.
Cresciuto calcisticamente nel Delfino Curi Pescara, sotto gli insegnamenti di un maestro “vecchia scuola” come Guglielmo Bonati, arrivò in nerazzurro come under in serie D (36 partite, 3 gol e 6 assist in un anno e mezzo), scelto dall’occhio esperto di Marcello Di Giuseppe, il ds abruzzese del Latina.
Teraschi fu confermato dopo la promozione in C mettendoci pochissimo a diventare decisivo anche in Terza Serie, diventando uno degli idoli dei fedelissimi pontini del Francioni infiammandoli con le sue sgroppate sulla fascia. Gol, assit e grandi giocate: il pescarese, cresciuto nella D’Annunzio – fino agli Allievi – e poi lanciato dal Delfino Curi Pescara (ex Flacco Porto) nel calcio nazionale.
Nella prima decade del marzo 2023 tuttavia è costretto a frenare i suoi sprint in carriera dovendosi sottoporre a un intervento chirurgico per pubalgia. Si concluse così la sua esperienza con i pontini tornandosene in Abruzzo, per collezionare 30 presenze e 2 gol nel girone B di serie C. E ora a Pozzuoli per riprendersi la serie C.
La testa di tutto il gruppo di lavoro è chiaramente solo in direzione del primo match del girone di ritorno, in programma domenica al Conte, ad Arco Felice, contro i romani del Monterotondo. All’andata terminò 0 a 0, ora l’imperativo categorico è vincere.
Per il mercato ci pensa l’area addetta prescelta dalla proprietà, dalla famiglia Di Costanzo, che vuole continuare a rinforzare. I Diavoli della Solfatara per tendere alla promozione in serie C, così sono attesi altri rinforzi nei prossimi giorni, tra under e calciatori importanti per la quarta serie nazionale.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.