da PozzuoliNews24

A Quarto, con la stipula di 5 atti notarili, si continua a dare esecuzione al piano di dismissione e razionalizzazione del patrimonio alloggiativo Erp (ex Demanio).

Entusiasta il sindaco di Quarto, Antonio Sabino: Diamo risposte concrete a tutti quei nostri concittadini che diventano proprietari a prezzi calmierati, come prevede la legge, dopo anni di assegnazione in qualità di inquilini, in questo modo rispondiamo ad un bisogno sociale e consolidiamo il bilancio comunale, secondo una logica sana di finanza pubblica, anche grazie agli incassi dei pagamenti coatti per le morosità pregresse”.

Si sottolinea poi che 28 morosi pignorati hanno versato all’Ente nelle ultime settimane quasi 150mila euro di arretrati e hanno, così, estinto integralmente i loro debiti e ottenuto la sospensione dell’ordinanza di sgombero.

Al momento restano nel patrimonio comunale altri 40 alloggi ex Demanio da dismettere, mentre sono iniziate le notifiche da parte della Polizia municipale dei verbali di inottemperanza degli sgomberi per gli inquilini che risultano ancora morosi.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 





Fonte