Da ieri sera i cittadini di Quarto sono senza corrente a causa di un nuovo black out che ha interessato diverse zone della cittadina flegrea. Quasi 12 ore senza energia elettrica hanno messo in ginocchio i residenti con innumerevoli disagi che si sono verificati anche questa mattina.
E’ polemica tra i cittadini esasperati dal problema del black out che ormai si ripete ogni anno: “Bisogna mettere i generatori fissi, fino ad aprile 2025. E’ assurdo che siamo ancora in queste condizioni. Un’intera notte senza energia elettrica, ci ho rimesso anche il frigo!”, lamenta un residente.
La disperazione delle persone ha portato anche a ironizzare con meme che sono nati sui social e che prendono in giro la “forza” fisica e mentale dei cittadini di Quarto nello stare senza energia elettrica per 4-5 ore anche di notte, con temperature altissime.
A denunciare il black out elettrico è anche il gruppo consiliare di opposizione Avanti Quarto: “Oramai non si parla più di politica, di scontro tra maggioranza e opposizione, qui si sta parlando della vita delle persone, della vivibilità, del rispetto per i soldi spesi in alimenti, elettrodomestici, del rispetto per chi è ammalato e ha bisogno di energia elettrica. Non si tratta più di contestare ciò che fa l’amministrazione, la maggioranza, ma si tratta di dire basta”.
“Lo scorso anno si diceva che il problema dell’energia elettrica grazie all’utilizzo dei generatori, sarebbe stato risolto e quest’anno invece, il problema si è ripresentato. Non si tratta di minuti, ma di ore, addirittura notti intere, con temperature che raggiungono oltre 40° precludendo la possibilità di utilizzare ventilatore e condizionatori”.
“Ora basta – conclude il gruppo – dobbiamo avere delle risposte e il sindaco non può fregarsene rispondendo con le solite frasi fatte e dicendo che il problema è in fase di risoluzione. Lui parla di soluzione definitiva per il 2025, ma non esiste che nel 2024 dobbiamo vivere ancora questi disagi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.