POZZUOLI – *Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio direttore, con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna dalla testata giornalistica “Cronaca Flegrea”, intitolato “POZZUOLI/ Rimborsi ai consiglieri, scontro tra il sindaco Manzoni e la dirigente Flagiello «Urla negli uffici comunali»”, si riporta quanto segue.

Si premette che il Comune di Pozzuoli rispetta pienamente le norme in materia di trasparenza, comprese le procedure inerenti i rimborsi dei consiglieri, che, tra l’altro, sono le medesime adottate a partire dal 1 gennaio 2018.

Nel merito dell’articolo in questione, si precisa che il Sindaco incontra quotidianamente tutti i dirigenti e i confronti, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, sono sempre caratterizzati da toni e contenuti ispirati ai principi di correttezza e di buona educazione.

La ricostruzione dell’incontro di stamattina, fatta dal Suo giornale, è totalmente falsa, destituita da qualunque fondamento, nel merito e nella forma.

Si richiede, pertanto, l’immediata rettifica della notizia.

É evidente che, al di là degli adempimenti di legge, nulla impedisce ai consiglieri comunali di rendere noti i rimborsi che le aziende presso cui prestano attività lavorativa percepiscono dal Comune di Pozzuoli.

Il sindaco del Comune di Pozzuoli Ing. Luigi Manzoni

La Dirigente Dr.ssa Giuseppina Flagiello Pennacchi



Sorgente