POZZUOLI – Tornano in piazza gli hobbisti di Pozzuoli per il consueto appuntamento con HobbArt, la fiera dell’artigianato che da settembre sta caratterizzando i week end puteolani. A partire dalle ore 18 di domani, sabato 2 novembre, circa quaranta espositori riempiranno Piazza della Repubblica. L’evento è stato organizzato dall’assessorato alle attività produttive del comune di Pozzuoli e rientra nell’ambito della manifestazione “Pozzuoli Inn”.
LA FESTA – «Sarà un altro sabato di festa – annuncia l’assessore Titti Zazzaro – i nostri hobbisti sono pronti a colorare nuovamente il centro storico della città con i loro prodotti unici ed esclusivi. Il format di HobbArt continua ad affascinare e ad attirare sempre più gente, confermando il successo dell’idea sviluppata durante l’estate scorsa e che mira a dare slancio all’artigianato made in Pozzuoli. Il nostro è un gioco di squadra che si sta dimostrando vincente, frutto di una sinergia che vede più attori coinvolti. Ringrazio gli hobbisti, che sono arrivati a superare le settanta unità, i commercianti e le sigle sindacali che ad ogni evento non fanno mancare il loro sostegno».
SODDISFAZIONE – Soddisfatto del format di HobbArt si dice anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni «È una fiera interessante che sta attirando gente e sulla quale stiamo puntando fortemente. Vogliamo che diventi un appuntamento fisso nel corso del tempo e che possa fare tappa anche in nuovi luoghi della città come ad esempio via Napoli e Monterusciello, il quartiere da dove sono partiti gli hobbisti. Ringrazio gli organizzatori e le associazioni di categoria dei commercianti e delle piccole e medie imprese per l’impegno profuso. Pozzuoli è viva e noi ci stiamo mettendo tutto l’impegno per renderla più bella e attraente».