CAMPI FLEGREI – Dopo le fatiche di coppa, che si sa tra i dilettanti lasciano sempre il tempo che trovano, è iniziata oggi la vera stagione per le squadre impegnate tra la serie D e la Promozione. Nei Campi Flegrei sono sei le compagini che giocheranno tra il massimo campionato nazionale dilettanti e le due categorie regionali. Oggi la palla inizierà a rotolare sui campi di calcio, le ambizioni e le reali forze delle squadre flegree tra qualche ora saranno più chiare.
LA PUTEOLANA 1902 – In D torna la Puteolana 1902, che dopo aver acquisito il titolo sportivo del Casalnuovo si è conquistata il diritto di cimentarsi nuovamente nella categoria che precede il calcio professionistico. Rivoluzione totale per i granata che hanno costruito una squadra completamente nuova affidandola nuovamente a mister Marra. La squadra sulla carta sembra completa e ben allestita, ma il precampionato e la prima di coppa destano qualche preoccupazione tra i tifosi.
QUARTO E MONTECALCIO – In Eccellenza ci saranno il Quarto 2012 (nuova denominazione del Quartograd) e il Montecalcio. Due compagini tutte da scoprire ma che nelle prime uscite stagionali non hanno sfigurato.
RIONE TERRA, PUTEOLANA E BACOLI – In promozione le flegree sono state separate: la neo nata Sibilla (nata dall’acquisizione del titolo della Fortitudo Campi Flegrei) se la vedrà nel girone casertano, con ambizioni di immediata risalita nel primo campionato ragionale, mentre Rione Terra e Puteolana 1909 se la vedranno nel girone B, quello napoletano-sorrentino.